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Garanzia generale e politica di rimborso

Garanzia legale obbligatoria del venditore:

Hai diritto a un rimborso completo da parte del venditore se:

  • Il prodotto non è stato consegnato entro la data di inizio della garanzia di consegna per motivi non imputabili all'utente. Vai su "I miei ordini", clicca sull'ordine di cui desideri chiedere il rimborso e poi sul tasto "Problema con il prodotto".
  • La qualità del prodotto è diversa da quella indicata nella relativa descrizione del prodotto sul Sito e non è possibile usufruire propriamente del prodotto.
  • Se sono trascorse meno di 2 ore dall'acquisto del prodotto, è possibile annullare l'ordine e ottenere un rimborso completo. Vai su "I miei ordini", clicca sull'ordine che vuoi annullare e poi sul pulsante "Annulla ordine" in fondo alla pagina dell'ordine. Vai a "I miei ordini", clicca sull'ordine di cui vuoi chiedere il rimborso e poi su "Sì, annulla il mio ordine".
  • Se decidi di avvalerti del diritto di recesso. Vai su "I miei ordini", clicca sull'ordine di cui vuoi chiedere il rimborso e sul tasto "Problema con il prodotto".

Restituzioni:

Dovresti restituire il prodotto al venditore anche quando il venditore si trova in un altro paese.
L’indirizzo per la restituzione è sempre disponibile sulla pagina del prodotto nella sezione “Informazioni sul venditore e responsabilità”. In più, puoi contattare l’assistenza di Coolbe in qualsiasi momento per chiedere conferma dell’indirizzo per la restituzione.
Il rimborso può essere sospeso fino a quando il venditore non ritira il prodotto restituito o fino a quando non fornisci una ricevuta di spedizione del prodotto, a seconda di quale delle due condizioni si verifica per prima.

  • Nel caso in cui tu abbia il diritto di restituire il prodotto in base alla legge applicabile (ad esempio, nel caso in cui il prodotto sia difettoso o sbagliato, nel caso in cui tu abbia diritto alla garanzia), sarai risarcito delle spese di restituzione documentate dal venditore.
  • Se decidi di esercitare il tuo diritto di recesso (compresi i costi di consegna). In questo caso le spese di restituzione sono a tuo carico. Hai il diritto di recedere dal contratto con il venditore da cui hai acquistato il prodotto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade entro 14 giorni dalla consegna del prodotto (ossia quando tu, o un terzo diverso dal corriere e indicato dall’acquirente, ne siete in possesso).

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai contattare Coolbe tramite support@coolbe.ch o direttamente dal venditore e dichiarare di voler recedere dal contratto.
Si prega di notare che le eccezioni al diritto di recesso sono indicate nei ToS.

Garanzia volontaria di qualità di Coolbe:

Hai 30 giorni di tempo dalla data di consegna, stando alle informazioni sul tracciamento di Coolbe, per contattare la nostra assistenza per qualsiasi problema sulla qualità del prodotto ordinato.

Nel caso in cui il periodo di 30 giorni sia scaduto, o tu non sia d'accordo con la decisione di Coolbe, dovrai contattare il venditore presso il quale hai effettuato l’ordine.
In alcuni casi, potrebbe essere richiesto all'utente di fornire ulteriori dettagli (come foto o video del prodotto ritenuto difettoso) al fine di garantire il diritto al rimborso o ad altri tipi di risarcimento da parte del venditore o di Coolbe.

L'importo rimborsato sarà trasferito tramite PSP sulla carta utilizzata per l'acquisto. Ti preghiamo di notare che possono esserci delle eccezioni come, ad esempio, in caso di impossibilità tecnica a elaborare il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento o di scadenza della carta precedentemente utilizzata. In questo caso, ti verrà chiesto di fornire un'altra carta o i dati del tuo account PayPal per procedere con il rimborso.

Il nostro obiettivo è quello di ultimare la procedura di rimborso per richieste legittime entro meno di 14 giorni. Il tempo di elaborazione di solito è di 2-3 giorni.