Termini e condizioni di fatturazione
Quali sono i metodi di pagamento accettati da Coolbe?
Su Coolbe hai diverse opzioni per pagare i tuoi ordini.
Pagamento con carta di credito/debito (Visa, Mastercard, Maestro, AMEX, Discover, ecc.).
Il pagamento con carta è un metodo di pagamento comodo e familiare per gli acquisti online. È sufficiente inserire i dati della carta e confermare il pagamento, se necessario.
Bonifico bancario (Sofort, iDeal, Giropay, Trustly, Blik, Przelewy24, Bancontact, EPS).
Il pagamento viene effettuato tramite l’online banking. L'importo sarà trasferito direttamente dal tuo conto bancario.
Klarna (Paga ora, Paga in tempo, Paga più tardi, Paga in 3).
Seleziona Klarna al momento del checkout e poi scegli il piano di pagamento che fa per te. Dopo aver ultimato il pagamento, è possibile controllare gli ordini e gli storni nell'app Klarna. Maggiori informazioni nella sezione Klarna FAQ.
Portafoglio elettronico (PayPal)
Questi portafogli digitali sono comodi perché non è necessario un conto bancario o una carta di credito/debito per aprirli. I portafogli elettronici hanno un saldo separato, ma puoi anche collegare la tua carta di credito/debito o il tuo conto bancario e pagare direttamente gli ordini.
*Google Pay e Apple Pay
Sono sistemi di pagamento mobile che possono essere utilizzati per pagare articoli e servizi in negozi, app e siti web. Offrono una combinazione di procedure di pagamento sicure con un'elevata sicurezza dei dati.
*Multibanco
Questo metodo di pagamento è solo per gli utenti del Portogallo. È possibile pagare i propri ordini tramite il Multibanco di riferimento, oltre alle carte virtuali MB Net (MB Way) per gli acquisti online. Per maggiori informazioni sui pagamenti Multibanco, cliccare qui.
Come posso scegliere o modificare un metodo di pagamento?
- Seleziona un prodotto. Fai clic su "Acquista" per inserire l'articolo nel carrello e procedere al pagamento.
- A seconda del Paese in cui si opera, verranno visualizzate tutte le soluzioni di pagamento disponibili.
- Scegli il metodo di pagamento più conveniente e fai clic sul pulsante "Acquista".
Perché il mio pagamento viene rifiutato?
Se si riscontrano problemi nel pagare con una carta di credito o di debito, verificare che:
- La carta non sia scaduta o bloccata dalla banca o non sia presente nell'elenco delle carte sospette.
- Abbia fondi sufficienti.
- Abbia inserito correttamente i dati del pagamento (numero della carta, data di scadenza, codice CVV) e il codice 3DS (se richiesto).
- I dati personali del destinatario (numero di telefono, e-mail, nome e cognome) siano corretti.
- La funzione di acquisto online sia abilitata.
- Non si stia utilizzando una VPN, un proxy o un altro servizio simile per stabilire una connessione criptata.
Se hai controllato quanto sopra ma il problema persiste, prova con un'altra carta o un altro metodo di pagamento. Se nulla di tutto ciò funziona, contatta l’assistenza di Coolbe via e-mail support@coolbe.ch — faremo del nostro meglio per risolvere il problema!
Si prega di notare:
I tuoi acquisti su Coolbe possono essere soggetti a specifiche imposte di vendita, doganali o sul valore aggiunto che saranno applicabili ai tuoi ordini e saranno a tuo carico. Quando ordini su Coolbe agisci come importatore di prodotti e devi rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese in cui ordini i prodotti.
I prezzi visualizzati su Coolbe sono comprensivi di IVA e altre imposte (se applicabili al prodotto e al contratto di acquisto di tale prodotto).
Gli importi IVA e di altre imposte possono essere modificati dopo aver fornito l'indirizzo completo. In ogni caso, tale adeguamento verrà effettuato prima della fase di pagamento, in modo da conoscere l'importo esatto e completo che si dovrà pagare per l'ordine. Nel caso in cui vi siano spese di spedizione, queste vengono visualizzate anche sul sito di Coolbe. Il costo totale dell'ordine è costituito dal prezzo dei prodotti ordinati e dalle eventuali spese di spedizione. Ai tuoi ordini possono essere applicati costi aggiuntivi come le tasse doganali.